TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA fino al 23 febbraio ‘Beige’ di e con Jonis Bascir

JONIS BASCIR
In

BEIGE
L’importanza di essere diverso
Dal 13 al 23 Febbraio 2014

Jonis Bascir

Di e con Jonis BASCIR

Regia
Ettore BASSI
Jonis BASCIR

“Questo è il mio primo monologo teatrale ed è il frutto di tanti anni di riflessioni sulla mia diversità: un romano mulatto” Jonis Bascir

Lo spettacolo raccoglie, in chiave umoristica e non, gli aneddoti e i paradossi del fatto di avere un colore di pelle imprecisato. Ne viene fuori un quadro divertente e assurdo dove, come evidenzia il sottotitolo, la diversità ne esce vincente. Un lavoro che nasce da una sentita problematica personale ma che con arguzia e sagacia riesce a universalizzarsi, mettendo in evidenza l’importanza di riuscire ad essere diversi, quindi unici. L’unicità come ricchezza. Nello stesso tempo è un’ottima occasione per riflettere sull’inconsapevole razzismo dilagante.

Tutto lo spettacolo è accompagnato da musica e canzoni per coinvolgere e giocare con il pubblico “rigorosamente multicolor”.
TRAILER:

il 21 febbraio durante la serata sarà presente Amnesty international 

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”
(Art. 1 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani)

Venerdì 21 Febbraio alle ore 20 sarà presente al Teatro Ambra alla Garbatella l’Associazione Amnesty International che interverrà sulla situazione dei diritti dei rifugiati e dei migranti in Italia.

Seguirà alle ore 21 lo spettacolo di e con Jonis Bascir: “Beige – L’Importanza di essere diverso”. Un monologo che raccoglie, in chiave umoristica e non, gli aneddoti e i paradossi del fatto di avere un colore di pelle imprecisato. Ne viene fuori un quadro divertente e assurdo dove, come evidenzia il sottotitolo, la diversità ne esce vincente. Un lavoro che nasce da una sentita problematica personale ma che con arguzia e sagacia riesce a universalizzarsi, mettendo in evidenza l’importanza di riuscire ad essere diversi, quindi unici. L’unicità come ricchezza. Nello stesso tempo è un’ottima occasione per riflettere sull’inconsapevole razzismo dilagante. Tutto lo spettacolo è accompagnato da musica e canzoni per coinvolgere e giocare con il pubblico “rigorosamente multicolor”.

 

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora 15 – Roma

Annunci