Teatro Argot 11 marzo ‘Pas d’ hospitalitè’ di e con Laura Graziosi

PAS D’HOSPITALITE’
di e con Laura Graziosi
Pas d’hospitalité è il monologo di un solo personaggio, eppure ci sono altre quattro persone nella stanza a dialogare tra loro. Lo spettacolo trae spunto da un dialogo realmente ascoltato in una tabaccheria tra la negoziante e una signora che, dopo aver elencato gli innumerevoli piatti preparati la sera prima, precisava di non aver organizzato alcuna cena e di non aspettare ospiti.
Da questo frammento quotidiano, nasce l’idea di esplorare la condizione della solitudine, sia reale che immaginata.

PdH3a

Pas d’hospitalité è il momento di sospensione di un passo che vorrebbe andare verso l’esterno ma allo stesso tempo ci trattiene dentro.

Invitare persone a cena, organizzare un menu che soddisfi tutti i palati, attendere l’arrivo degli ospiti e prep

arare la casa ad accoglierli: tutte queste azioni compongono il rito dell’ospitalità e riempiono il tempo che ne precede l’effettiva realizzazione.Una donna ha preparato una cena, desidera godersi una festa in casa. Comunque vada la serata, nulla andrà sprecato, l

a solitudine domestica può essere “addomesticata” per trasformarla in un mezzo da mettere al servizio della propria vita.
E festa sia.

11 Marzo ore 21.00  nellambito di La Scena Sensibile – Eco di Donne Rassegna di Letteratura e Teatro al Femminile 19esima edizione presso TEATRO ARGOT – ROMA

Per prenotare biglietti ridotti:
http://www.produzionidalbasso.com/pre_1983.html

Per info e prenotazioni:
Teatro Argot
Via Natale del Grande 27, Roma
tel. 06.5898111 – cell. 392.9281031

Distribuzione OffRome http://www.offrome.com

Annunci