Jazz: Quartetto Asì in concerto alla Locanda Atlantide il 26 marzo

Así Quartetto

Nasce dal progetto di Ermanno Dodaro, contrabbassista (Rossana Casale, Lucia Poli, Tosca, Rocco Papaleo,Lina Wertmuller,), con il sassofonista–flautista Francesco Consaga (Rossana Casale), il pianista Arturo Valiante (Pino Daniele,Giorgia,Rocco Papaleo ) ed il batterista Luca Caponi (Ascanio Celestini, Gabriele Cohen e John Zorn). L’ensemble “Así”, è quello del classico quartetto di ispirazione jazzistica, ma la sua musica è un’alchimia che sa fondere, senza snaturarle, sonorità diverse.

Gli Así hanno appena pubblicato il loro terzo CD dal titolo “Así”,edito da VIA VENETO JAZZ e JANDO MUSIC, distribuzione EMI
 Cosa suonano gli ” Asi “? E’ un jazz mediterraneo molto melodico? Oppure un bolero d’altri tempi, sensuale e malinconico?E’ un canto di lavoro o una ninnananna cubana? Una sfrenata tarantella o una ballad dimenticata? Se infatti l’ensemble è quello del classico quartetto jazz con pianoforte, le proposte di questi musicisti non vi rimangono confinate , ma allargano il proprio orizzonte sonoro al terreno di musiche “altre”.
Así ha già inciso due C.D. “Así como las flores”(2006), un insieme di composizioni originali e “Luna che mira ad oriente” (2009), un insieme di ninnananne e canzoni d’amore provenienti dai quattro angoli del pianeta, riarrangiate da Ermanno Dodaro ed eseguite dalla cantante indonesiana Lily Latuheru .

Lunedì 26 marzo
Ore 21 Locanda Atlantide -Via dei Lucani 22 ( San Lorenzo ) 06 44704540  www.ausgang.it
Ingresso:5 euro 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...