Maurizio Battista al Teatro Sistina fino all’11 marzo

Maurizio Battista
Il mio secondo matrimonio

di Maurizio Battista e Riccardo Graziosi
con Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e Francesca Nunzi

Dal 14 febbraio all’11 marzo 2012 al Teatro Sistina

 il fatidico giorno, il giorno del sì. Tutto è immerso in una atmosfera magica e suggestiva; la musica, i fiori, il tappeto rosso. Inginocchiati davanti al sacerdote, di spalle, gli sposi ascoltano la cerimonia avvolti nei loro abiti incantevoli. Il rito prosegue fino al pronunciamento  del tanto atteso sì, ma quando il prete chiede alla sposa ‘vuoi tu sposare…?’ lei domanda tentennante ‘ e tutte le altre?’.
A questo punto Maurizio Battista abbandonerà il suo ruolo da nubendo e, abbattendo la quarta parete, bloccherà la funzione per raccontare chi sono le altre, raccontando le storie precedenti, le caratteristiche delle donne che ha incontrato nella sua vita, le loro peculiarità, le manie.
E mentre il racconto si snoda e prende vita, Battista snocciolerà la sua sapiente arte di narrare con i gesti, le facce e la sua vivace romanità che lo caratterizzano e che lo hanno reso celebre e molto amato.

Il mio secondo matrimonio, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi, diventa dunque un pretesto per divertire il pubblico e per disegnare con le armi affilate del sarcasmo e dell’ironia la vita di coppia. Passando sui terreni minati dalle nostre comuni debolezze e paure, e con un tributo speciale alla grande nemica, la solitudine. Come sempre quindi si riderà di cuore, di stomaco ma anche di un riso amaro. Fino ad uno sfavillante finale con Francesca Nunzi, Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e tanto di corpo di ballo.

In una scenografia suggestiva, immersi nell’atmosfera magica del rito nuziale -con tanto di inginocchiatoio- Battista racconterà, con ironia e sarcasmo, i rischi fatali dell’amore e della vita in comune, con un filo drammaturgico che mastica riverberi di vita vissuta e amplificazioni di storie raccontate.
Lo spettacolo è in scena al Teatro Sistina  e vede in scena accanto a Maurizio Battista: Francesca Nunzi, Lallo Circosta e il coautore Riccardo Graziosi.

Da €24 a €38

Teatro Sistina

Via Sistina, 129  00187 Roma
06 420 0711

fonte ilsistina.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...